Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Hai la passione per le perfomance teatrali? Il laboratorio teatrale "I Sussurri del Castello" sarà tenuto da due artisti Valentina Di Odoardo attrice, regista e formatrice di teatro sociale e Paolo Crisi aiutoregista. Iscriviti e sarai coinvolto/a in una esperienza straordinaria e arricchente in una cornice suggestiva all'interno del Castello baronale nel borgo di Felitto.


  • Data: 26/07/2023 09:00 - 28/07/2023 18:00
  • Posizione Felitto, SA, Italia (Mappa)

Descrizione

Conosciamo meglio i nostri artisti del laboratorio teatrale.

Valentina Di Odoardo attrice, regista e formatrice di teatro sociale, nata a Pescara nel 1973, vive e lavora a Roma. Collabora dal 2001 con il CIES Onlus come Referente Teatro del settore Educazione e Formazione, realizzando come autrice, regista e attrice, spettacoli teatrali interattivi tra i quali “Sola Andata” al Teatro India (2006), “Io viaggio da solo” , “Io viaggio Equo e Solidale” e “Rotte Migranti” al castello Colonna di Genazzano, ma anche in altre città italiane e non come Torino, Palermo, Napoli, Macerata, Pristina, Skopje e Tirana. Dal 2016 conduce il laboratorio teatrale al Centro Giovani e Scuola d’Arte Matemù . A maggio 2017 collabora al progetto Radio ANARTI presentato a Mediterranea 18 Young Artists Biennale di Tirana- Durazzo. Nel 2014 realizza la performance teatrale uditiva “Racconti e poesie dl mondo ad occhi chiusi” realizzata al MAXXI all'interno della mostra Open Museum Open City. Questa esperienza viene ripresa con i ragazzi e le ragazze del Centro Giovani e scuola d’arte Matemù di Roma che realizzano la performance “Visioni sonore” all'interno del laboratorio “Il racconto”, inserita nell'ambito Migrarti Progetto Spettacolo 2017 del MiBACT. La performance viene replicata da attori adulti al Macro di Via Nizza a Roma il 20 dicembre 2019.

Si occupa da 10 anni di Teatro Forum come attrice, Jolly (facilitatrice di comunicazione) e formatrice, in collaborazione anche con Parteciparte. Fa parte della Compagnia 17 aprile ‘44 con cui da anni porta in scena lo spettacolo “Nido di Vespe” di Simona Orlando e che nel 2019 approda al Teatro Argentina. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo presso La Sapienza. Ha frequentato L'international Acting School a Roma, vari workshop teatrali tra cui un seminario con Marylin Fread (coach ufficiale dell'Actor Studio, N.Y.) e il Corso di Alta Formazione per Operatori di Teatro Sociale presso l’Università di Milano “La Cattolica” con tirocinio presso il carcere di Rebibbia.


Paolo Crisi (Roma, 1976) negli ultimi anni si è occupato di educazione non formale e arteducazione all’interno di Matemù, un centro giovanile e scuola d’arte di Roma. È stato aiuto regista negli spettacoli prodotti dal centro, ha partecipato ai laboratori di teatro, teatro performativo e si è occupato di teatro forum. Ha collaborato con la compagnia di teatro dell’oppresso Parteciparte con performance in Italia e all’estero. Ha partecipato all’ideazione e regia di performance sensoriali con attori professionisti e con giovani al Macro, al MAXXI e al Teatro India di Roma.